Carta "DEDICATA A TE" 2024

4 settembre 2024

Carta "DEDICATA A TE" 2024

Descrizione

Si comunica che è disponibile sul sito istituzionale del Comune di CELENZA SUL TRIGNO l’elenco dei beneficiari della Carta “Dedicata a Te” 2024.

Per garantire la riservatezza dei dati i beneficiari sono stati identificati dal N° protocollo Inps associato alla DSU presentata per richiedere la certificazione Isee del nucleo familiare.

DOPO L’ASSEGNAZIONE DEI CODICI IDENTIFICATIVI DELLE CARTE DA PARTE DI POSTE ITALIANE VERRANNO INVIATE LE COMUNICAZIONI AI BENEFICIARI.

Modalità di erogazione del contributo

Il contributo, pari ad € 500,00, viene erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane per il tramite della società controllata Postepay, e sono consegnate agli aventi diritto presso gli Uffici Postali abilitati al servizio.

Le nuove carte abbinate a ciascun beneficiario sono nominative e sono rese operative con l’accredito del contributo erogato a partire dal mese di settembre 2024.

Per non perdere la somma accreditata è indispensabile effettuare un primo pagamento entro e non oltre il 16 dicembre 2024.

Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28/02/2025, a pena di decadenza dal beneficio.

Modalità di ritiro della carta:

I NUOVI BENEFICIARI potranno ritirare la Carta “Dedicata a Te” presso gli Uffici Postali abilitati al servizio.

Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:

• il Codice di riferimento della carta rilasciato dal Comune attraverso apposita comunicazione inviata a domicilio;
  • il documento di identità in corso di validità dell’intestatario della carta;
  • il codice fiscale/tessera sanitaria dell’intestatario della carta.

I BENEFICIARI DELLA CARTA DAL 2023, qualora fossero ancora in possesso della stessa, non dovranno recarsi presso l’Ufficio Postale, poiché l’importo sarà direttamente accreditato sulla Carta di cui si è titolare.

Qualora il beneficiario avesse smarrito la relativa Carta e non ne fosse più in possesso, potrà richiederne la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

• un documento di identità in corso di validità;
  • il codice fiscale/tessera sanitaria;
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

LISTA BENEFICIARI

Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 10:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?