Ringraziamento Dott.ssa Rosalinda Desiderio

4 luglio 2024

Ringraziamento Dott.ssa Rosalinda Desiderio

Descrizione

Ho letto con commozione – come credo tantissimi Celenzani – la lettera che la Dottoressa Desiderio ha indirizzato alla cittadinanza rendendo pubblica la decisione di terminare il suo prezioso lavoro di “medico di medicina generale” e di optare per la “pensione”.La scelta da lei compiuta, tanti anni or sono, di essere medico di famiglia: un termine che include due parole – professionalità e umanità- che sono state le costanti del suo lavoro in mezzo a noi,approda oggi al capolinea di un viaggio lungo,laborioso e ricco di esperienze di vita vissuta incancellabili. L’essere medico, è stata una vocazione, una dedizione alla comunità, una partecipazione viva alle sofferenze e alle gioie di tanti pazienti. Nascite, lutti, speranze, dolore, tutto ha conosciuto dei suoi assistiti e sono convinto che a nessuno abbia mai fatto mancare la sua presenza e il suo incoraggiamento. Oggi voglio – a nome dell’amministrazione che presiedo e di tutti i cittadini – dire grazie alla Dottoressa Rosalinda Desiderio per aver scelto di vivere una missione al servizio degli altri. Carissima Dottoressa Desiderio, credo che le parole non riescano a descrivere i sentimenti di un paese, Celenza, che l’ha conosciuta ragazza, poi giovane studente e infine medico attraversando generazioni di Celenzani, di padre in figlio, mettendo con gentilezza a disposizione di tutti le sue conoscenze. Rinnovandole profonda stima, formulo, a nome personale, di tutta l’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, auguri vivissimi per altri traguardi anche nella nuova dimensione della “pensione”, sicuro che il rapporto di fiducia con i Celenzani non verrà mai meno negli anni futuri. A lei un saluto cordiale e buona vita!

Dalla residenza Municipale 4 Luglio 2024

Desiderio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?